WeCosmoprof è l’evento internazionale organizzato da Cosmoprof, dedicato ai professionisti del settore Beauty. Ogni anno, oltre 10.000 espositori, 70.000 buyers e 500.000 professionisti partecipano alle diverse edizioni di questo imperdibile appuntamento fieristico dislocate in tutto il mondo: da Bologna a Las Vegas, da Hong Kong a Mumbai fino a Bangkok.
A causa della Pandemia da Covid-19, l’edizione 2021 si è svolta in modalità digitale, dal 7 al 18 giugno. Comprof ha partecipato all’evento con alcuni dei suoi marchi di punta: K-time, Paul Rivera, 6.Zero, Professional ed Ekre.
Ecco alcune delle novità presentate in anteprima durante WeCosmoprof 2021, gli highlights e i trend che guideranno la rinascita del settore Beauty.
Luminò, la prima linea di Trattamenti vegana di Ekre
Rispetto per la natura, amore per i capelli, culto del benessere: sono questi i tre principi che hanno ispirato la creazione di Luminò, la prima linea di Trattamenti vegana del brand Ekre, presentata durante WeCosmoprof 2021.
Luminò è stata ideata per regalare un rinnovato benessere ai capelli normali, opachi e spenti o secchi, attraverso l’impiego di materie prime di origine vegetale attentamente selezionate.
I prodotti della linea Luminò sono certificati VeganOK. Ciò significa che shampoo, maschere e oli sono realizzati nel pieno rispetto della natura e degli esseri viventi poiché sono privi di ingredienti di origine animale.
La nuova linea Luminò è composta da 4 prodotti, un trattamento di bellezza completo formulato per prendersi cura del capello in tutte le fasi della Hair Care routine:
Olio di Argan, Cheratina vegetale e olio di semi di mirtillo sono i tre Attivi vegetali utilizzati per la formulazione dei prodotti della linea Luminò, scelti in virtù delle loro specifiche proprietà grazie alle quali Ekre ha voluto garantire un trattamento di bellezza completo alla chioma. L’olio di Argan, infatti, ha proprietà nutritive e protettive; la cheratina vegetale dona ai capelli maggiore forza ed elasticità; l’olio di semi di mirtillo invece, svolge un’azione anti-age e antiossidante.
K-time, Paul Rivera, 6.Zero e Professional
Tra gli altri brand con cui Comprof ha partecipato all’edizione 2021 di WeCosmoprof ci sono anche K-time, Paul Rivera, 6.Zero e Professional.
La mission di K-time è il benessere del cliente e la valorizzazione della sua unicità attraverso trattamenti innovativi e completi per la cura quotidiana, la salute e la bellezza della chioma. La ricerca di materie prime selezionate e le formulazioni rivoluzionarie, l’eleganza delle forme e la raffinatezza delle texture, contraddistinguono i prodotti K-time. Un’eccellenza nel panorama della cura professionale dei capelli, un punto di riferimento per la clientela più esigente.
L’ispirazione nasce dove esiste l’immaginazione: Paul Rivera è il brand di prodotti per capelli che ha fatto di unicità, eleganza, estro creativo ed eccellenza del Made in italy, gli ingredienti principali alla base delle sue innovative formulazioni. Profumi e design sprigionano forti emozioni, formule e texture inventano nuove linee. Un’anima visionaria rende inconfondibili i prodotti Paul Rivera.
Offrire nuovi spunti e tendenze in prospettiva: 6.Zero è il marchio che precorre le tendenze del settore Haircare. Con i suoi prodotti innovativi e smart reinventa la cura del capello attraverso la ricerca di materie prime selezionate e la creazione di percorsi di bellezza multisensoriali e unici. Le parole chiave sono: tecnologia, design e qualità. 6.Zero non è solo un brand di prodotti professionali per capelli, ma un nuovo modo di pensare.
Superare i confini dell’ordinario, trasformando il reale in un’esperienza straordinaria: questa la mission di Professional. L’individualità è identità unica, modello per esprimere e narrare la propria irripetibilità, ogni giorno. Prodotti ricercati, dallo stile originale, sono al servizio dell’Hairstylist, che esplora possibilità sempre nuove per l’espressione di sé.
I trend che guideranno la rinascita del settore Beauty
“Ogni crisi offre l’opportunità di premere il pulsante di ripristino”. Così esordisce il report sui trend del settore Beauty post pandemia, reso disponibile agli iscritti sulla piattaforma WeCosmoprof.
Le nuove strategie di comunicazione e i nuovi comportamenti di acquisto imposti dall’emergenza, hanno dato modo alle aziende di riflettere su diverse tematiche, primo fra tutti il modo in cui gli utenti si relazionano con la bellezza.
Concetti come quello di igiene e di immunità hanno acquisito un nuovo significato nell’immaginario dei consumatori del settore Beauty, motivo per cui anche le aziende, d’ora in avanti, dovranno imparare a comunicare al meglio la propria identità e i propri prodotti, di fronte a questo genere di bisogni e paure.
Ecco quindi che tra i trend individuati da WeCosmoprof per la ripresa del settore Beauty troviamo:
Alla prossima edizione, con l’augurio WeCosmoprof 2022 possa farci ritrovare con clienti, collaboratori e colleghi tra stand e sale reali.