Dopo il successo alla 53ma edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, dove migliaia di ospiti hanno visitato il mega stand di 520 mq, Comprof parteciperà alla 19° edizione del Cosmoprof North America, l’evento leader per l’industria cosmetica nel continente americano.
La fiera, che si svolgerà dal 12 al 14 luglio 2022 al Las Vegas Convention Center (LVCC), rappresenta una delle più grandi e premiate manifestazioni B2B dedicate al mondo beauty in America. Non solo una semplice vetrina per chi decidere di partecipare con il proprio marchio, ma un grande momento di confronto con i protagonisti del settore.
Le premesse ci sono tutte. Il mercato americano, infatti, ha un’importanza strategica per i produttori italiani della cosmesi, per dimensioni e capacità di traino nei modelli di consumo rispetto al resto del mondo. Gli Stati Uniti rappresentano, infatti, in termini di consumo di prodotti cosmetici, il primo mercato mondiale. Gli USA sono il terzo Paese di destinazione dell’export italiano di settore e nel 2019 hanno importato dall’Italia prodotti per 513 milioni di euro, con una crescita del 2,8% rispetto al 2018. Circa un terzo delle importazioni dall’Italia.
Quella di Comprof sarà un’esposizione all’altezza degli standard estetici e qualitativi dell’azienda: attraverso la presentazione dei tre top brand Paul Rivera, K-time e 6.Zero, Comprof condividerà con il pubblico americano il valore aggiunto del Made in Italy.
Entrando nello stand, il visitatore intraprenderà un percorso suggestivo: lungo il perimetro, i prodotti in esposizione lo trasporteranno nell’universo Comprof. Un viaggio tra colorazioni, trattamenti unici e fantastici finish. Il Cosmoprof di Las Vegas non sarà solo un evento, ma il biglietto da visita più accattivante per condividere, con il pubblico del Nord America, la filosofia Comprof, caratterizzata da formulazioni ricercate, stile accattivante ed elevata affidabilità dei prodotti.